La serie di Supergirl ordinata dalla CBS e proveniente da Greg Berlanti (Arrow, The Flash), è ora alla ricerca delle sue due protagoniste, e TV Line è riuscito a entrare in possesso delle loro descrizioni.

Lo show, descritto come un drama della durata di un’ora, sarà incentrato su Kara Zor-El, l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (così come lo definisce il testo),la ventiquattrenne Kara decide di abbracciare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Qui di seguito le descrizioni:

Per Kara Zor-El ovvero Kara Danvers, lo show è alla ricerca di una ragazza caucasica, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, che sullo schermo ne avrà 24. Così come racconta la mitologia della serie, Kara all’età di 12 anni viene mandata via dal suo morente pianeta Krypton per raggiungere la Terra, dove viene accolta dai Danvers, una famiglia affidataria che le insegna a trattare con cautela i suoi poteri. Dopo aver represso le sue capacità per un decennio, Kara è costretta a mostrare in pubblico le sue capacità per poter fronteggiare un disastro inaspettato. Elettrizzata dal suo eroismo per la prima volta nella sua vita, la ragazza inizia ad abbracciare le sue abilità per poter aiutare gli abitanti della sua città, guadagnandosi lungo la strada un nomignolo eccellente.

L’altro ruolo per cui il processo di casting è in corso è quello della 26enne Alexandra “Alex” Danvers, La bellissima, brillante sorella adottiva di Kara, che è anche una mente scientifica molto acuta. Crescendo Alex era gelosa delle abilità della sorella, ma allo stesso tempo anche affascinata da esse, e questo l’ha anche spinta a imparare quanto più poteva sull’antropologia, la cultura e la sociologia aliena. Insieme alla sua eroica sorella dovrà affrontare molte sfide, sia mondane che sovrannaturali.

Il pilot di Supergirl è stato scritto da Ali Adler (No Ordinary Family) e dallo stesso Berlanti, e i due saranno anche produttori esecutivi insieme a Sarah Schechter e alla Warner Bros TV.

Fonte: TV Line