Domenica 12 ottobre debutterà negli Stati Uniti, su Showtime, la nuova serie intitolata The Affair che racconta le conseguenze di un tradimento su due famiglie.

Lo show è stato presentato in anteprima lunedì a New York alla presenza del cast e dei produttori e, durante l’evento, i protagonisti hanno potuto rivelare qualche anticipazione sui personaggi e sull’atmosfera degli episodi.

Dominic West (The Wire) interpreta un insegnante e romanziere, felicemente sposato, che trascorre le sue vacanze insieme alla famiglia a Montauk, dove incontra la cameriera Alison (Ruth Wilson), di cui si innamora.
L’attore ha spiegato:

“Si rende conto che la sua vita non è come pensava e la sua esistenza alla fine va a pezzi”.

Alison e suo marito Paul (Joshua Jackson) stanno invece cercando di superare la tragica morte del loro figlio e la donna verrà colpita subito dallo scrittore:

“E’ molto diverso, più vecchio e sofisticato e sembra sicuro, si preoccupa degli altri e non giudica la sua vita. Si innamora immediatamente di lui ed è la sua via di fuga, quello di cui aveva bisogno”.

David Nevins, presidente di Showtime, ha dichiarato che la serie The Affair, creata da Sarah Treem (House of Cards) e da Hagai Levi (In Treatment), si avvicinerà in modo originale ai rapporti pur possedendo anche un pizzico di mistero che conduce a un’indagine a un interrogatorio dalla parte della polizia, elemento che diventerà chiaro con il trascorrere del tempo, rivelando cosa è successo e a chi.

Fonte: The Hollywood Reporter