Stasera negli Stati Uniti prenderà il via la terza e ultima stagione di The Newsroom, la serie della HBO creata da Aaron Sorkin.

Lo sceneggiatore, vincitore di un Oscar per The Social Network, ha però annunciato già nel mese di maggio che probabilmente non si occuperà più progetti di destinati al piccolo schermo:

“So l’intera questione del “mai dire mai”, ma sono piuttosto certo che sto per scrivere i miei ultimi tre episodi televisivi”.

Parlando con i giornalisti presenti, Sorkin ha quindi aggiunto:

“Ho amato ogni minuto trascorso nel lavorare per la televisione. E ho avuto molti più fallimenti, misurando in modo tradizionale, che successi in televisione. Ho realizzato quattro show e solo uno di loro è stato West Wing”.

Gli altri progetti erano Sports Night, andato in onda sulla ABC per due stagioni, e Studio 60 on the Sunset Strip, cancellato dopo la prima stagione.

Aaron ha poi spiegato che dopo la fine della seconda stagione di The Newsroom era incerto sulla scelta se la serie dovesse tornare sugli schermi con nuovi episodi e, solo dopo aver deciso la trama, ha chiesto alla HBO di far realizzare la conclusione della storia.

Fonte: The Hollywood Reporter