L’emittente americana FX ha acquistato i diritti per trasmettere negli Stati Uniti la serie drammatica Taboo, di cui la BBC trasmetterà nel 2015 gli otto episodi che compongono la prima stagione.

Lo show è stato creato da Steven Knight ispirandosi a una storia originale ideata dall’attore Tom Hardy e da suo padre Chips.
La produzione è stata affidata a Ridley Scott, tramite la sua Scott Free London, e alla Hardy Son & Baker, per conto di BBC One.

La serie Taboo è ambientata nel 1813 e ha come protagonista James Keziah Delaney (Hardy), un avventuriero canaglia che ritorna dall’Africa con 14 diamanti illegali per cercare vendetta dopo la morte di suo padre. Mentre si rifiuta di vendere l’azienda di famiglia alla Compagnia delle Indie, James organizza il suo commercio personale e un impero nel settore delle spedizioni, ritrovandosi a condurre un gioco pericoloso con due nazioni in guerra, la Gran Bretagna e l’America.

Tom Hardy tornerà quindi a lavorare con Knight dopo il film Locke e la serie televisiva Peaky Blinders, di cui è stato uno degli interpreti della seconda stagione.

Eric Schrier di FX ha dichiarato che è un privilegio poter aver ottenuto i diritti di Taboo e collaborare con il team composto da Ridley Scott, Hardy e Steven Knight, lodando poi la passione dell’attore nei confronti del progetto.

Fonte: Deadline