Lunedì sera la NBC ha dato il via al suo nuovo drama State of Affairs, che ha segnato il ritorno in TV di Katherine Heigl, e il pubblico lo ha accolto bene ma non in modo particolarmente caloroso. Ma andiamo con ordine…

In casa ABC va bene Castle, che con 9.38 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.8 ha incrementato di due decimi la demografica.

Sulla CBS riemerge dal series low della scorsa settimana 2 Broke Girls (7.90 milioni, rating 2.1) recuperando un decimo, mentre The Millers (6.31 milioni, rating 1.5) è rimasto stabile. Numeri stazionari anche per Scorpion (10.17 milioni, rating 2.0), e NCIS: Los Angeles (8.82 milioni, rating 1.7) che, data l’assenza di The Blacklist, ha incrementato il suo pubblico del 7% e la demo di due decimi.

Sulla FOX sia Gotham (6.49 milioni, rating 2.3) che Sleepy Hollow (4.68 milioni, rating 1.6) hanno incrementato le rispettive demografiche di un decimo.

Ed eccoci arrivati alla NBC. Il già sopracitato State of Affairs è andato in onda con il suo pilot, che è stato visto da 8.69 milioni di telespettatori totali con un rating di 2.2. I numeri in questione sono ben al di sotto di quelli ottenuti dall’ultimo episodio inedito di The Blacklist (9.8 milioni, rating 2.5) ma comunque per il network si tratta del secondo miglior debutto drama degli ultimi due anni.

Infine su THE CW conferma i numeri della scorsa settimana The Originals (1.44 milioni, rating 0.7), e Jane the Virgin (1.09 milioni, rating 0.4) perde un decimo.

Fonti: TV By The NumbersTV Line