La tv via cavo Sundance TV ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie drammatica Hap and Leonard, ispirata ai romanzi scritti da Joe R. Lansdale.

Il progetto televisivo sarà composto da sei episodi e avrà come protagonista una coppia di migliori amici ed esperti di arti marziali che lottano contro le avversità per rimanere dalla giusta parte della legge negli anni Ottanta, nel Texas.

Uno dei due personaggi principali è Hap Collins, un uomo bianco appartenente alla classe operaia, che ha trascorso del tempo in una prigione federale per essersi rifiutato di venir arruolato e inviato a combattere in Vietnam. L’uomo, ormai trentenne, riesce a malapena a sopravvivere cogliendo rose in una piantagione. Il suo collega e amico da sempre è Leonard Pine, un giovane gay di colore, veterano del Vietnam, con problemi a controllare la rabbia. Leonard è stato cresciuto da suo zio che lo ha allontanato dopo aver scoperto la sua omosessualità, lasciandogli come unico sostegno e appoggio emotivo Hap, in un contesto chiuso come quello del sud rurale degli Stati Uniti.

Le puntate verranno messe in onda nel 2016 e saranno scritte da Jim Mickle, che ne sarà anche regista, e Nick Damici.

Lansdale sarà uno dei produttori della serie, insieme a Nick Shumaker, Jeremy Platt e Lowell Northrop, mentre Linda Moran lavorerà come consulente.

Fonte: The Hollywood Reporter