Sembra che il coinvolgimento di Rachel McAdams nella seconda stagione di True Detective sia ormai più che certo.

Sebbene la HBO si sia ben guardata dal dare l’annuncio ufficiale sull’ingaggio dell’attrice, dopo le varie conferme da parte degli addetti ai lavori oggi ne giunge una nuova da parte di Deadline.

Il noto sito statunitense riferisce infatti che Riley Smith (True Blood) è stato scelto per interpretare nella serie Steve Mercier, “il fidanzato del personaggio della McAdams” nonché “vice dello sceriffo dall’aspetto giovane“.

Nei nuovi episodi della acclamata serie della HBO vedremo come protagonisti tre poliziotti, interpretati da Colin FarrellTaylor Kitsch e dalla McAdams. Il detective di Kitsch dovrebbe affiancare quello interpretato da Farrell, Ray Velcoro, un professionista compromesso le cui alleanze sono divise tra chi lo guida in un dipartimento di polizia corrotto e il malavitoso che lo controlla. Il terzo protagonista maschile, Vince Vaughn, sarà Frank Semyon, un criminale di successo che rischia di perdere il suo impero quando si ritrova coinvolto in un’impresa legittima mandata all’aria dall’omicidio di un partner negli affari.

Vi ricordiamo che tra i recurring della seconda stagione della serie targata HBO, che sarà ambientata in California, figurano anche Abigail SpencerLeven RambinKelly Reilly,  Michael IrbyJames Frain e Lolita Davidovich.