Gli amici di Badcomics.it hanno sottoposto alla nostra attenzione questo articolo di Comic Book Movie che solleva una interessante questione su un personaggio di Agents of S.H.I.E.L.D. che continua a destare un certo di livello di attenzione (nonché di allerta) nei fan dello show: stiamo parlando dell’agente Grant Ward.

Qui di seguito un estratto dal loro articolo

Il midseason finale della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. ha confermato che l’agente Skye è il personaggio conosciuto nei fumetti Marvel come Daisy Johnson alias Quake. La prossima settimana uscirà in America S.H.I.E.L.D. #1, seria a fumetti in cui oltre al già introdotto Phil Coulson, appariranno per la prima volta in versione cartacea Melinda May, Jenna Simmons e Leo Fitz; l’assenza di Skye in questo cast aveva fatto sorgere già all’annuncio della serie il sospetto che quindi si trattasse di qualcuno già esistente nell’universo a fumetti Marvel.

Anche l’assenza di Grant Ward lascia qualche dubbio, anche se al momento nella serie riveste un ruolo ambiguo basato sul doppio gioco, quindi sarebbe strano introdurlo sia tra i membri della squadra di Coulson, che come avversario dichiarato. Ma se anche lui fosse un personaggio già apparso nei fumetti?

Un ottimo candidato sarebbe Taskmaster, responsabile dell’addestramento di molti membri dell’A.I.M. e dell’Hydra, dotato della capacità di imparare e padroneggiare stili e tecniche di combattimento vedendole anche solo una volta

Curiosi di saperne di più? Allora non possiamo che consigliarvi di leggere l’articolo dei nostri colleghi di Badcomics.it