Ieri mattina vi abbiamo mostrato il trailer della quinta stagione di Game of Thrones, approdato in rete grazie ai fan che avevano avuto l’opportunità di vederlo (e filmarlo direttamente) in anteprima nelle sale cinematografiche IMAX in cui erano stati proiettati gli ultimi due episodi della quarta stagione.

Dato che, soprattutto su YouTube, i video continuavano a moltiplicarsi in modo incontrollato, la produzione ha deciso di non indugiare ulteriormente e di rilasciarlo ufficialmente in alta definizione attraverso la pagina Facebook ufficiale dello show. Eccolo qui di seguito

 


Cosa ci anticipa, in sostanza, questo trailer? La carne al fuoco è tanta, quindi qui di seguito vi facciamo un elenco con i punti salienti del filmato:

  • Una delle Serpi delle Sabbie è in azione – Potrebbe essere Obara Sand, la guerriera che tra le sue armi vanta anche una frusta. La vediamo scagliarsi contro un uomo sepolto nel terreno e del quale si vede solo la testa.
  • Arya è riuscita a raggiungere Braavos, e ora la vediamo davanti alla porta della Casa del Bianco e del Nero
  • Vediamo uno dei draghi di Daenerys, e sembra essere diventato molto più grande.
  • Tommen e Margaery si sposano
  • Al Castello Nero si tiene il funerale di qualcuno, dato che i Guardiani della Notte accendono una pira gigantesca attorno a un corpo.
  • In un brevissimo fotogramma vediamo anche Reek/Theon Greyjoy, e il suo volto non sembra per niente sereno.
  • La statua dorata di Yunkai viene tirata giù e si schianta sul terreno. Nella scorsa stagione Daenerys aveva mandato Hizdahr zo Loraq a negoziare con il signore di Yunkai dopo che gli uomini liberi erano stati nuovamente schiavizzati. Quello che accade alla statua sembra anticipare che la situzione prenderà una brutta piega.
  • Un dialogo tra Tyrion e Varys prende contorni estremamente importanti. I due sembrano trovarsi in un luogo abbastanza sicuro per entrambi e Varys dice a Tyrion che lui ha “un ruolo da giocare nella guerra che è alle porte” – e lo incoraggia ad aiutare qualcun altro ad avere il Trono di Spade. Poco dopo Varys aggiunge: “I sette regni hanno bisogno di un sovrano che sia amato da milioni di persone e che abbia un esercito potente e il nome di famiglia giusto.” Tyrion dice: “Buona fortuna a trovarlo“. E Varys risponde: “Chi ha detto niente su un lui?

Ma le novità non finiscono qui, perché il sito del Corvo con Tre Occhi ha anche pubblicato il video di una nuova ‘visione’; potete vederlo direttamente qui di seguito

E, infine, ecco le primissime immagini ufficiali della quinta stagione, pubblicate sempre dalla pagina Facebook ufficiale dello show

Fonti: YouTubeFacebookHuffington Post