In occasione del press tour dei TCA invernali Mark Pedowitz, presidente di The CW, ha parlato dei piani del network nei confronti di diverse serie in onda e di nuovi progetti.

Dopo i rinnovi di The Flash, Arrow, Jane The Virgin, The Vampire Diaries, The Originals, The 100, Reign e Supernatural, ecco cosa ha rivelato Pedowitz:

  • Il destino di Hart of Dixie non è ancora stato scritto. Saranno gli ascolti a portare a una decisione definitiva, e se quest’anno sarà l’ultimo lo show avrà un grande finale di serie, mentre se non lo sarà avrà un grande finale di stagione.
  • Il network è ancora ben disposto nei confronti di uno spinoff di Supernatural, e l’augurio è che i produttori quest’anno portino all’attenzione dei vertici della rete “qualcosa che possano utilizzare”.
  • Finché l’audience non mostrerà stanchezza, The CW continuerà ad alimentare l’idea di espandere l’universo di Arrow e The Flash con un’altra serie spinoff. Inoltre per i due show si pensa a un crossover annuale, un evento paragonabile – a livello di scadenza – all’episodio natalizio di Doctor Who.
  • La terza stagione di Beauty and The Beast verrà trasmessa tra aprile e maggio.
  • Jane The Virgin piace alla critica e ha un buon riscontro, ma i suoi numeri non sono stellari. Pedowitz appare ottimista: “Non avevamo un’aspettativa elevata per lo slot delle 21:00 del lunedì. Diamogli tempo.

Fonte: TV Line