Dopo aver rimosso dal cast principale Goran Visnjic e Camryn Manheim (che saranno presenti solo in due episodi), e Hiroyuki Sanada e Michael O’Neill (che non faranno direttamente ritorno), la seconda stagione di Extant aggiunge un attore di rilievo: Jeffrey Dean Morgan (Magic City, Weeds).

Morgan sarà l’opposto di Halle Berry (Molly Woods) e interpreterà JD Richter, un uomo descritto come furbo e senza pensieri (nonché un gran bevitore) che fa il mercenario/cacciatore di taglie. Senza paura e spericolato oltre ogni confine, soprattutto perché non ha niente da perdere, JD è la classica persona che crede di aver visto tutto… finché Molly non entra a far parte della sua vita.

Nella sua prima stagione Extant ha raccontato del ritorno dell’astronauta Molly sulla terra, dove si ricongiungeva con il marito e il figlio androide. La sua vita veniva complicata da un evento che aveva la potenza di cambiare le sorti dell’umanità: la donna si accorgeva infatti di essere rimasta incinta di qualche forma aliena, senza che ne avesse la consapevolezza, mentre si trovava ancora nello spazio. Nella seconda stagione, secondo quanto anticipato anche dal presidente della CBS Nina Tassler, la mitologia dello show cambierà completamente e si focalizzerà sulla ricerca di Molly della progenie aliena.

Fonte: TV Line