La FOX inizia a rimboccarsi le maniche in vista della prossima stagione.

Dopo l’annuncio relativo a Minority Report, il network ha infatti ufficializzato la produzione di tre nuovi pilot drama, ovvero Frankenstein, Luther e Rosewood, e di uno comedy – dal titolo 48 hours ‘Til Monday.

Frankenstein ispirandosi al noto romanzo di Mary Shelley, racconterà la storia di Adam Trouble, un agente dell’ FBI ‘moralmente corrotto’ che viene resuscitato e che “dovrà scegliere tra le sue vecchie tentazioni e il suo nuovo senso del dovere.” L’uomo/creatura dovrà anche relazionarsi con la complessa relazione che ha con le due persone che lo hanno creato: un miliardario di internet asociale e la sua gemella – un ingegnere biomedico. Frankenstein sarà prodotto a livello esecutivo da Howard Gordon (Homeland) e Rand Ravich (Crisis), il quale sarà anche autore della sceneggiatura.

Andiamo avanti. Dopo l’esperimento (non esattamente andato a buon fine) fatto con Gracepoint, remake della britannica Broadchurch, la FOX ha deciso di ritentare producendo il pilot dell’adattamento statunitense di Luther, lo show inglese creato da Neil Cross che vede come protagonista il detective John Luther (Idris Elba), che considera la sua dedizione al lavoro una cosa positiva e al tempo stesso una maledizione. Cross si occuperà della sceneggiatura del nuovo progetto, del quale sarà anche produttore esecutivo, sviluppato da 20th Century Fox Television, Chernin Entertainment e BBC Worldwide. Tra i produttori esecutivi ci sono inoltre Elba, Peter Chernin, Katherine Pope e Jane Tranter. A differenza di David Tennant, protagonista di Broadchurch in entrambe le versioni, Idris Elba non sembra per ora legato alla potenziale serie.

Il terzo pilot drama su cui il network ha messo la firma è Rosewood, descritto come una serie investigativa incentrata sul brillante Dottor Beaumont Rosewood Jr.,il più famoso patologo privato di Miami. Come proprietario di uno dei più sofisticati laboratori indipendenti del paese, lui nei corpi riesce a scovare dei segreti che solitamente sfuggono a tutti. Nonostante sia costantemente circondato dalla morte, Rosewood è ossessionato dalla vita e ne assapora ogni istante. Il suo eterno ottimismo genera frustrazione nella cinica detective con la quale lavora spesso, ma lei non può discutere con i risultati che la sua prospettiva unica riesce a fornire. Todd Harthan (Psych) sarà autore della sceneggiatura e produttore esecutivo del progetto, che verrà prodotto dalla 20th Century Fox Television e dalla Temple Hill Entertainment.

Infine l’ultimo progetto è 48 hours ‘Til Monday, pilot comedy della durata di mezz’ora che racconta di come un marito conduca una lotta disperata al fine di evitare che ogni weekend vada completamente all’inferno.Charlie Grandy (The Mindy Project) sarà autore della sceneggiatura e produttore esecutivo e il pilot verrà prodotto dalla Universal Television.

Fonte: THR