Sarà l’attrice 26enne Melissa Benoist (Glee) a ricoprire il ruolo della protagonista nella serie di Supergirl che porta la firma di Greg Berlanti (Arrow, The Flash) e che è già stata ordinata dalla CBS.

Supergirl sarà un drama della durata di un’ora incentrato su Kara Zor-El, l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (così come lo definisce il testo), la ventiquattrenne Kara decide di abbracciare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Qui di seguito gli altri personaggi che popoleranno la serie (i casting sono in corso):

  • Alexandra “Alex” Danvers – La bellissima, brillante sorella adottiva di Kara, che è anche una mente scientifica molto acuta. Crescendo Alex era gelosa delle abilità della sorella, ma allo stesso tempo anche affascinata da esse, e questo l’ha anche spinta a imparare quanto più poteva sull’antropologia, la cultura e la sociologia aliena. Insieme alla sua eroica sorella dovrà affrontare molte sfide, sia mondane che sovrannaturali.
  • Cat Grant – Il progetto è alla ricerca di una donna sui quarant’anni, che non ha alcuna restrizione a livello di etnia, per affidarle il ruolo della fondatrice della CatCo, un conglomerato di media che Cat ha tirato su dalle fondamenta. Kara (l’alter ego di Supergirl) lavorerà come l’assistente personale di Cat, che è descritta come “J.Lo nello stile di Anna Wintour.”
  • James Olsen – James, che si trova tra la fine dei vent’anni e l’inizio dei trenta e che, come il precedente, non ha restrizioni a livello di etnia, è un personaggio furbo, descritto come un mondano e attraente fotografo della CatCo. Anche se è una specie di ‘maschio alfa’, e la sua natura è quella di chi appartiene a una società elitaria, lui strappa una cotta a Kara.
  • Winslow ‘Wynn’ Schott – Questo ventenne sostenitore della tecnologia e del Comic-Con lavora per la CatCo come programmatore, e non ha coscienza del suo enorme potenziale. Ignaro del segreto di Kara, lui è come un faro per lei, ed è anche suo vicino di casa.
  • Hank Henshaw – Hank è cresciuto con l’ossessione per l’intel intergalattica. Adesso che si trova nei suoi quarant’anni e spadroneggia nel DEO (Department of Extra-Normal Operations), raggiunge un suo alto livello di allerta quando Supergirl si rivela, preoccupato dal fatto che le sue abilità possano mettere a repentaglio l’umanità.

Il pilot di Supergirl è stato scritto da Ali Adler (No Ordinary Family) e dallo stesso Berlanti, e i due saranno anche produttori esecutivi insieme a Sarah Schechter e alla Warner Bros TV. Secondo indiscrezioni, lo show potrebbe far parte dell’Universo di Arrow e The Flash.

Fonte: TV Line