Durante la presentazione dei progetti della CBS, Nina Tassler, a capo della CBS Entertainment, ha parlato anche della situazione di Supergirl, show affidato ai produttori esecutivi Ali Adler e Greg Berlanti.

La struttura prevista sarà molto definita:

“Ci saranno dei casi da risolvere, ma quello che ci hanno presentato i produttori era un vero arco narrativo dedicato a lei. La bellezza di questo aspetto è che ora show come The Good Wife e Madam Secretary possono avere degli elementi tipici delle storie serializzate intrecciati a un caso settimanale. Lei risolve dei crimini, quindi è quello che farà. Dovrà sconfiggere i cattivi”.

La versione televisiva del personaggio dei fumetti della DC sarà quella di una giovane donna forte e indipendente che sta maturando, affrontando problemi famigliari e professionali. Si tratterà quindi di una storia che affronta l’emancipazione femminile e rifletterà la visione del mondo delle donne che sta conquistando spazio sul piccolo schermo. Supergirl mostrerà l’intelligenza, la bravura e il talento della protagonista, non solo la sua forza.

Un elemento importante dello show sarà infatti l’attrice scelta per il ruolo principale. La ricerca è iniziata da diverse settimane e sembra che il network stia orientandosi verso un volto meno conosciuto rispetto al previsto. Tassler ha sottolineato:

“Deve essere una donna comune. Deve essere specifica. Deve essere un’attrice fantastica. Ripenso a quando ho avuto la fortuna di essere alla Warner Bros mentre stavamo facendo Lois & Clark, il feeling tra Dean Cain e Teri Hatcher era veramente meraviglioso. Quindi penso che in questo caso si stia cercando qualcuno che incarni sia la freschezza sia l’esuberanza dell’essere una giovane donna all’interno del clima contemporaneo, all’insegna delle sfide, e deve poter portare sulle proprie spalle questo tipo di serie. E’ uno show molto, molto grande”.

Infine la Tassler ha aggiunto un dettaglio molto importante sul look della supereroina:

Abbiamo visto il costume. Ed è grandioso.

Fonte: EW