Tyler James Williams, attualmente nel cast della quinta stagione di The Walking Dead, è stato ingaggiato per far parte del cast fisso del nuovo potenziale spinoff di Criminal Minds, attualmente in fase di sviluppo.

Il personaggio di Williams è descritto come “dolce e incredibilmente sveglio. Come analista tecologico del team, Monty rimane a casa mentre la squadra è sul campo. La sua attenzione ai dettagli e i suoi modi gentili sono inestimabili mentre lui mantiene i contatti con le famiglie delle persone che sono in difficoltà e usa le sue competenze tecologiche per aiutare il team a colmare buchi mentre è alla ricerca di un killer lontano da casa.”

L’attore si unisce al protagonista Gary Sinise, al quale è stato affidato il ruolo di Jack Garrett, un veterano dell’FBI con un’anzianità alle spalle di ben vent’anni che dirige l’elitario team BAU, che si occupa di cittadini americani in difficoltà all’estero.

La produzione girerà il pilota a febbraio, e la sua messa in onda avverrà nella decima stagione diCriminal Minds, in primavera. Erica Messer, showrunner di Criminal Minds, sarà l’autrice dell’episodio nonché produttrice esecutiva insieme a Mark Gordon e Nick Pepper.

Fonte: EW