La HBO ha dato il via libera definitivo alla realizzazione della miniserie Lewis and Clark, che vede come protagonista Casey Affleck.

Il progetto, della durata totale di sei ore, è basato sul libro Undaunted Courage scritto da Stephen E. Ambrose e racconta il viaggio epico dei membri del Corps od Discovery e dei loro capitani: Meriwether Lewis (Affleck ) e William Clark (ruolo affidato all’attore belga Matthias Schoenaerts), impegnati ad attraversare un territorio inesplorato per completare la loro missione e consegnare un messaggio che stabilisce la sovranità del presidente Jefferson, oltre a cercare la strada acquea verso l’Oceano Pacifico.
Le puntate racconteranno le conquiste di Lewis e Clark e le conseguenze fisiche, spirituali ed emotive causate dalla loro esperienza.

Il nuovo progetto drammatico della HBO vede tra i produttori esecutivi Tom Hanks, Gary GoetzmanBrad Pitt, Dede Gardner ed Edward Norton.

Michelle Ashford (showrunner di Masters of SexJohn Curran (Il velo dipinto) e Norton saranno autori della sceneggiatura; Curran sarà anche regista.

Fonte: TV Line