Terry O’Quinn, interprete di Locke in Lost, tornerà a lavorare per la ABC in occasione del nuovo pilot di genere drammatico intitolato The Adversaries.

Il potenziale show racconta quello che accade quando il patriarca di una dinastia di avvocati di New York viene coinvolto lui stesso in un processo, obbligando sua figlia, che lavora come pubblico ministero, a scegliere per chi combattere.

Terry interpreterà Charlie: il capo dello studio legale Fisher, Fisher e Herrero. L’avvocato non ha rapporti con la figlia maggiore Jess e sua moglie Katherine, perché entrambe lo ritengono in parte colpevole dei problemi di suo figlio Kyle e della sua successiva morte. Quando Charlie viene arrestato a causa di un suo collegamento con il caso Cooper Landings, la moglie convince Jess a guidare il team della difesa. Il personaggio proverà molto imbarazzo quando la sua famiglia scoprirà una relazione extraconiugale e i guai finanziari a seguito di un’appropriazione indebita.

La sceneggiatura sarà scritta da David Zabel che lavorerà al progetto anche in veste di produttore esecutivo. Il regista Stephen Cragg guiderà le riprese del pilot a Los Angeles.

Fonte: The Hollywood Reporter