Come vi abbiamo annunciato lo scorso mese, sarà Melissa Benoist (Glee) a vestire i panni della protagonista Kara Zor-El in Supergirl, la nuova serie ordinata dalla CBS che sarà incentrata sulla nota eroina della DC Comics.

Lo show sarà un drama della durata di un’ora che racconterà della fuga di Kara dal pianeta Krypton, ormai in fase di distruzione, e del suo arrivo sulla Terra. Dopo aver nascosto a lungo i poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (ovviamente si parla di Superman, n.d.r.), la giovane ventiquattrenne decide di abbracciare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”. Nel cast dello show troviamo anche Mehcad Brooks, Laura Benanti e Calista Flockhart.

Interpellata recentemente su questo importante ruolo e su ciò che comporterà, la Benoist ha dichiarato:

Ciò che è meraviglioso di lei è che è un personaggio estremamente riconoscibile, in mezzo ai suoi poteri. Quello che mi emoziona di più è raccontare la storia di un essere umano che realizza quali siano il suo potenziale e la sua forza, e penso si tratti di qualcosa per cui tutti fanno il tifo e che vogliono nelle loro vite. Questa è una cosa che mi rende molto entusiasta.

E parlando dell’iconico costume, l’attrice ha detto:

Intimorisce un po’ [ride]. Intimorisce, ma va bene. Mi piace essere spinta. Lavoro molto bene sotto pressione. Penso che se me lo avessero detto all’età di cinque anni che sarebbe accaduto tutto questo in questo periodo non ci avrei creduto! Perché è una cosa davvero meravigliosa. Mi sento così provilegiata a lavorare e a fare qualcosa che ho sempre amato fare sin da quando avevo quattro anni… Per essere onesta ne sono un po’ sopraffatta.

Fonte: Comic Book Movie