L’undicesimo episodio della quinta stagione di The Walking Dead ha suscitato un gran numero di commenti negativi ma, inaspettatamente, non a causa della trama in generale o di come si è svolta la puntata. E’ stata invece la scena in cui Aaron si ricongiunge con il suo fidanzato Eric a scatenare un’inspiegabile ondata di reazioni su Twitter, solo perché la coppia si scambia un bacio.

Sui social media sono apparsi tweet e post dal contenuto omofobo che hanno poi dato il via a una polemica dai contorni quasi surreali.
Alcuni spettatori hanno aspramente criticato la scelta di introdurre due personaggi gay perché, a loro parere, abbasserebbe la qualità dello show, altri sono rimasti disgustati, un utente si è persino infastidito perché a suo parere non c’è più nessuna serie televisiva in cui non ci sia almeno un omosessuale.
Non sono ovviamente mancate le risposte sarcastiche a queste affermazioni:

La situazione appare ancora più ingiustificata se si considera il fatto che Aaron e Eric sono due personaggi presenti nei fumetti, dove viene dato spazio anche alla loro relazione (qui qualche dettaglio), e alla presenza di un altro personaggio apertamente omosessuale all’interno dello show: Tara Chambler.

Fonte: HuffingtonPost