È andato in onda ieri sera sulla Fox il finale di Glee, della durata di due ore, che in Italia verrà trasmesso venerdì prossimo.

Subito dopo la messa in onda, Darren Criss (Blaine) ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video dell’assolo di Rachel Berry (Lea Michele), nel quale canta This Time, una canzone scritta proprio da Criss. “È stato il giorno più speciale di tutti,” aveva raccontato a EW la stessa Michele al PaleyFest parlando delle riprese di questa scena. “Dovevo dire tutto ciò che provavo a tutti quanti qui e a tutti quelli che avrebbero visto l’episodio, ma ovviamente uno non riesce a trovare le parole adatte. Lui invece è riuscito a scriverle”.

Criss aveva scritto il suo primo pezzo per la serie, “Rise”, per il penultimo episodio. L’attore ha parlato di This Time qualche giorno fa su EW:

Ho scritto ‘This Time’ come una vera propria lettera d’amore a tutto Glee.

La serie stessa, le emozioni delle persone che la lasceranno – i personaggi ma anche gli attori, ha avuto un impatto su tutti noi – ho cercato di mescolare tutte queste idee nella storia di una sola persona. Volevo che le parole di Rachel racchiudessero non solo la sua storia, il suo viaggio, ma anche l’esperienza di tutti quelli che hanno fatto parte di questa serie – davanti alla macchina da presa, dietro, o seduti davanti al televisore. Ascoltare Lea cantare questa canzone è stato un momento veramente catartico. Un modo perfetto per dire addio a questa incredibile esperienza.

Potete vedere il video qui sotto: