Dopo i rumour delle ultime settimane, è ora ufficiale: la Fox ha ordinato una nuova miniserie di sei episodi di The X-Files.

La conferma include il coinvolgimento di David Duchovny e Gillian Anderson, che torneranno a vestire i panni di Fox Mulder e Dana Scully. Il creatore della serie Chris Carter guiderà la nuova stagione, che verrà prodotta da 20th Century Fox e Ten Thirteen Productions. Le riprese inizieranno in estate, ma la Fox non ha ancora definito una data di messa in onda.

“La voglio pensare come a una pausa pubblicitaria di 13 anni,” ha commentato Carter. “La buona notizia è che il mondo, nel frattempo, è diventato sempre più strano: è il momento migliore per raccontare queste sei nuove storie”.

La decisione arriva dopo che la stessa Fox, un anno fa, ha riportato in onda con una minserie di 13 episodi 24. Nel frattempo Showtime ha annunciato una nuova miniserie di Twin Peaks, e la NBC ha annunciato la miniserie Heroes Reborn.

Andata in onda per nove stagioni dal 1993 al 2002, The X-Files è stato un grande successo e ha avuto anche due episodi “cinematografici”: The X-Filex: Fight the Future (1998) e The X-Files: I Want to Believe” (2008).

Fonte: variety