Baz Luhrmann ha annunciato ufficialmente i protagonisti della sua serie The Get Down, la cui prima stagione è composta da tredici episodi, che verrà diffusa grazie a Netflix nel 2016.
Il progetto sarà ambientato nella città di New York durante gli anni Settanta e racconterà la nascita dell’hip-hop, della musica punk e di quella disco, attraverso la storia dei teenager che vivono in un periodo di grandi difficoltà e al tempo stesso all’insegna della creatività (qui ulteriori dettagli).

Gli attori scelti per i ruoli principali sono:

  • Tremaine Brown che interpreterà Boo-Boo: un ragazzo dalla mente piuttosto razionale, quasi un irrefrenabile quarantenne nel corpo di un quattordicenne.
    Tremaine ha 14 anni e vive nel Bronx; è un aspirante ballerino e rapper e si esibisce abitualmente nei corridoi della metropolitana di New York, dove è stato scoperto dai responsabili del casting della serie.
  • Justice Smith ha il ruolo di Ezekiel: un teenager intelligente e pieno di risorse, traboccante di talento non sfruttato e di amore non corrisposto che è pronto a lasciare il suo segno in questo mondo.
    Justice ha diciannove anni ed è uno dei protagonisti del film Le città di carta, che verrà distribuito nelle sale in estate.
  • Shameik Moore interpreterà Shaolin Fantastic: un figlio delle strade, che cerca l’avventura, imprevedibile, eccentrico e, soprattutto, enigmatico.
    L’attore è una delle star del film Dope, tra i titoli più acclamati dell’ultima edizione del Sundance Film Festival.
  • Skylan Brooks ha il ruolo di Ra-Ra: un amico e fratello leale, rispettato e protettivo, con la testa sulle spalle e voce della ragione nonostante la sua giovane età.
    Skylan ha sedici anni ed è nato e cresciuto a Los Angeles; ha recitato in The Inevitable Defeat of Mister & Pete e in Southpaw, accanto a Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams.

Fonte: Indiewire