Will Ferrell e Kristen Wiig hanno deciso a sorpresa di rinunciare alla realizzazione del film televisivo che sarebbe dovuto andare in onda su Lifetime in estate, a causa delle notizie apparse online nella giornata di mercoledì.

Il progetto, della durata di due ore, era intitolato A Deadly Adoption e l’idea era quella di proporre una particolare parodia dei thriller tendenti alla soap opera per cui è famosa l’emittente, in occasione del suo venticinquesimo anniversario.

Il film avrebbe avuto come protagonista una coppia (Ferrell e Wiig) che accolgono nella propria casa e si prendono cura di una donna (Jessica Lowndes) negli ultimi mesi della sua gravidanza, con lo scopo di adottare il neonato. I due perdono però presto il controllo della situazione.
Il progetto aveva tra i suoi produttori esecutivi Ferrell e Adam McKay, mentre la sceneggiatura era stata firmata da Andrew Steele, già tra gli autori di The Spoils of Babylon.

L’attore ha rilasciato una dichiarazione sulla situazione a Entertainment Weekly:

“Siamo profondamente delusi che il nostro progetto che avrebbe dovuto rimanere top secret è diventato pubblico. Io e Kristen abbiamo deciso che è nel miglior interesse di tutti rinunciare interamente al progetto, e ringraziamo Lifetime e tutte le persone che erano pronte ad aiutarci a realizzare questo film”.

Lifetime potrebbe tuttavia affidare il ruolo ad altri protagonisti e riuscire ugualmente mandarlo in onda, se avesse i diritti necessari a procedere con la produzione del film.

Fonte: EW