Durante la prima stagione della serie Daredevil, targata Netflix, il costume del protagonista ha vissuto un’evoluzione che l’ha progressivamente avvicinato a quello rosso con cui è conosciuto in tutto il mondo.
La Marvel ha ora diffuso il poster realizzato dal concept designer Ryan Meinerding che ha disegnato la versione televisiva dell’iconico abbigliamento rosso indossato da Matt Murdock (Charlie Cox).

L’ideazione è avvenuta grazie alla collaborazione con Rodney Fuentebella, Andy Park, Joe Quesada, Jackson Sze, Josh Nizzi e Anthony Francisco, con l’obiettivo di mantenere l’atmosfera ben ancorata alla realtà che contraddistingue lo show.

Meinerding ha spiegato:

“Penso che il modo in cui il realismo si sia manifestato nel costume fosse attraverso l’armatura e facendolo sembrare un po’ più imbottito rispetto a come tradizionalmente si pensa sia quello di Daredevil. Quando si realizzano questi design c’è un concetto che li mantiene fedeli alla versione originale e uno legato alla realtà. La natura che abbiamo dato al costume del vigilante riguardava la sua semplicità ed efficacia, perché sta cercando di nascondere la propria identità e al tempo stesso essere in grado di muoversi senza difficoltà per poter combattere”.

daredevil-cotumeintero
Fonte: ComicBookMovie