Mercoledì 1 luglio inizierà la messa in onda, sulla CBS, della seconda stagione di Extant, lo show con protagonista Halle Berry.
I nuovi episodi potranno contare su due nuovi showrunner, Liz Kruger e Craig Shapiro, arrivi prestigiosi nel cast (Jeffrey Dean Morgan), e, come annunciato dagli sceneggiatori, più azione, romanticismo, tensione e anche sesso.

Camryn Manheim e Goran Visnjic non saranno una presenza costante ma Molly incontrerà nuovi personaggi, come un poliziotto che viene dal futuro e che cercherà con lei di risolvere il mistero al centro dello show.
Il ruolo è stato scritto pensando proprio a Morgan che ha accettato la parte senza aver visto la prima stagione, situazione che non si è rivelata un problema perché Extant ha subito un reboot.

Gli showrunner hanno collaborato con il creatore e produttore esecutivo Mickey Fisher, che ha contribuito a ideare una nuova stagione dalla trama originale e in grado di essere apprezzata anche da chi non ha mai visto il serial.

La storia riprenderà dopo il sacrificio di Ethan (Pierce Gagnon) per salvare sua madre e Molly continuerà a porsi delle domande sul concetto di umanità, mentre si trova in un centro di recupero, dove metterà in dubbio anche la sua stabilità mentale.
La donna non avrà più niente da perdere e scoprirà una serie di morti misteriose che potrebbero essere legate a quello che le è accaduto nello spazio, o forse è tutto frutto della sua immaginazione.

Molly dovrà preoccuparsi anche del suo figlio alieno e si chiederà cosa vogliono d lei e se è veramente la chiave per l’evoluzione, trovandosi in sospeso tra due mondi.

Halle Berry ha inoltre aggiunto che le puntate inedite saranno migliori rispetto a quelle del passato e di essersi adattata ai ritmi televisivi. L’attrice è coinvolta anche come produttrice esecutiva e si sente più soddisfatta perché può esprimere più liberamente la sua opinione.

Fonte: The Hollywood Reporter