L’attore Jeffrey Dean Morgan sa di dovere molto a Grey’s Anatomy e al personaggio di Denny Duquette, il cardiopatico di cui la dottoressa Izzie Stevens (Katherine Heigl) si innamora perdutamente e per il quale rischia di perdere il lavoro e affronta qualsiasi difficoltà. Come tutti ricorderete, Danny purtroppo muore nonostante tutti gli sforzi di Izzie per un destino avverso che lo porta a non sopravvivere a una complicazione post-operatoria verificatasi dopo il trapianto di cuore atteso per anni.

Sebbene Morgan abbia lavorato molto dal 2006 a oggi (il personaggio di Denny fece parte della seconda stagione e poi ‘tornò’ nella quinta), lui continua a relazionarsi con il fatto che molti continuino a chiedergli di lui – perché comunque è stato un personaggio amatissimo che è rimasto nel cuore di molti fan della serie. Ma questo per Morgan non è un problema, dato che pensa fortemente di dovere molto a Grey’s Anatomy:

[Il personaggio di Denny] mi seguirà per sempre, ma per me non è un problema perché se non fosse stato per questo show non avrei avuto la carriera che ho adesso.

[Attenzione: la dichiarazione successiva dell’attore contiene un’informazione relativa al personaggio di Derek Shepherd che potrebbe essere uno spoiler per coloro che non conoscono gli eventi che hanno chiuso l’undicesima stagione del medical drama]

Morgan ha inoltre parlato dell’abbandono di Patrick Dempsey, dichiarando di capire perfettamente i motivi che lo hanno spinto a lasciare la serie dopo oltre dieci anni

Credo sia il corso che affrontano le persone che sono state ferme per dieci anni: a un certo punto tu non vuoi più fare quel personaggio e sai che è giunto il momento di affrontare nuove sfide. E ho capito. Ho capito che [Dempsey] era pronto per dire addio e ho capito che lo show era pronto per andare avanti e introdurre nuove storyline. Vedete, 10 anni corrispondono a un tempo molto lungo. Non penso riuscirei a interpretare un personaggio per dieci anni.

Anche se il personaggio di Danny, forse, rimarrà quello più impresso al pubblico, Morgan è stato molto impegnato negli ultimi anni. Oltre a far parte del cast principale del film Watchmen di Zack Snyder (2009), è stato anche il protagonista della serie Magic City, e inoltre lo vedremo in Texas Rising, nuova miniserie di History Channel e nel film di Lifetime The Secret Life Of Marilyn Monroe.

Fonte: Huffington Post