Mancano solo tre episodi alla fine della quarta stagione di Once Upon a Time, tuttavia avverranno ancora tanti eventi e sorprese nel mondo di Storybrooke.

A rivelare qualche nuovo dettaglio sono stati Adam Horowtiz ed Eddy Kitsis durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, ecco le dichiarazioni più interessanti.

  • Nella puntata che andrà in onda domani negli Stati Uniti si affronterà il problema rappresentato dalla gravidanza di Zelena (Rebecca Mader) e dal ritorno di Lily (Agnes Bruckner), oltre a mostrare Cora (Barbara Hershey) in alcuni flashback. Ci sarà inoltre un momento molto importante, ambientato in un bar di New York, tra Robin Hood (Sean Maguire) e Regina (Lana Parrilla).
  • La puntata si intitolerà Mother e si affronterà la questione della gravidanza da tanti punti di vista.
  • Il destino di Zelena è nelle sue mani perché nello show nessuno è completamente buono o cattivo. In precedenza si è mostrato Biancaneve (Ginnifer Goodwin) fare qualcosa di orribile e Tremotino (Robert Carlyle) qualcosa di meraviglioso, quindi ognuno dei protagonisti può scegliere. Kitsis ha sottolineato che tutti si preoccupano del fatto che Emma (Jennifer Morrison) possa diventare malvagia, ma questa settimana le preoccupazioni si dovrebbero concentrare su Regina perché per lei sarà difficile non lasciarsi andare al male.
  • I flashback dedicati a Cora permetteranno di scoprire qualche dettaglio in più su Regina e sulla sua psicologia perché mostreranno dei momenti tra madre e figlia che sono risultati determinanti per l’atteggiamento mentale che ha avuto a Storybrooke. A un certo punto della sua vita, infatti, la madre di Regina ha cercato di dare alla figlia qualche consiglio su chi fosse il vero nemico.
  • Lily incontrerà sua madre Malefica (Kristin Bauer van Straten) e nessuna delle due potrà prevedere quello che accadrà. La giovane, in particolare, rimarrà particolarmente sorpresa. Nell’episodio si scoprirà anche come cambierà la vita di Malefica dopo essersi ricongiunta con sua figlia.
  • Emma sarà messa alla prova come mai accaduto prima e ci sarà un’evoluzione del personaggio, dal punto di vista emotivo e per quanto riguarda il suo legame con Uncino (Colin O’Donoghue). Gli spettatori la vedranno realmente combattere contro la sua oscurità e alla fine mostrerà del vero eroismo.
  • Il rapporto tra Emma e i suoi genitori affronterà altri momenti molto intensi e questa settimana si scoprirà in che modo potrà perdonarli.
  • Biancaneve e il suo principe (Josh Dallas) proveranno molto senso di colpa, ma veder riunite Lily e Malefica li aiuterà.
  • Negli ultimi episodi si affronterà il difficile rapporto tra Belle (Emilie de Ravin), Will (Michael Socha) e Tremotino, di cui si capirà meglio il comportamento vedendolo in modo nuovo grazie a delle scene ambientate in diverse dimensioni temporali.
  • L’Autore (Patrick Fischler) affronterà la perdita di Crudelia (Victoria Smurfit) ma lo si vedrà anche in azione in modo inaspettato. Il season finale si intitolerà Operation Mongoose, Part 1 and 2 e si scoprirà quello che accade quando lui inizia a scrivere.
  • Negli episodi si scoprirà come ha ottenuto il lavoro.
  • Nel season finale ci sarà un flashback e il doppio episodio sarà come un film di due ore, con una struttura diversa rispetto al passato perché mostrerà viaggi in altri mondi, periodi temporali e luoghi.
  • Nel finale si getteranno le basi per la prossima stagione, ma in modo diverso rispetto al passato e un po’ più vicino a quanto accaduto nella prima stagione.
  • Nel finale non verranno introdotti nuovi personaggi, cambierà solo la situazione della città, e ritorneranno in scena volti conosciuti come August (Eion Bailey), i nani, la Fatina Blu (Keegan Connor Tracy), ma in modo originale.

Ecco uno sneak peek della puntata:

Fonte: The Hollywood Reporter