Nella serie The Following, nella puntata andata in onda lunedì negli Stati Uniti, si è mostrato un evento drammatico.
Uno dei personaggi principali è uscito di scena. Se non volete scoprire cosa è accaduto nello show della Fox non proseguite con la lettura che contiene molti spoiler.

Joe Carroll, interpretato da James Purefoy, è stato infatti ucciso con un’iniezione letale.
L’attore ha spiegato:

“Per la prima volta, The Following ha realmente fatto quello che dicevano. Non vi hanno tolto il tappeto da sotto i piedi e fatto qualcosa di inaspettato. Hanno detto ‘Sta morendo – e veramente morirà’. Penso che molte persone pensassero stessero mentendo. No, no, è morto”.

Gli eventi, ovviamente, sono stati mostrati in modo drammatico mostrando quanto compiuto da Carroll pur di far arrivare Ryan Hardy (Kevin Bacon) ad assistere alla sua esecuzione.

Purefoy ha ammesso di aver saputo fin dall’inizio del destino previsto per Joe in questa stagione ma di aver dovuto mentire durante le interviste:

“Non sono un politico. Niente che esce dalla mia bocca conta realmente. Posso farlo”.

L’attore ha poi spiegato di aver apprezzatto particolarmente la dinamica esistente tra Joe e Ryan mostrato nella puntata:

“Diventa un rapporto veramente testualizzato e a più livelli, il che è una cosa meravigliosa quando si è attori e in particolare con una leggenda come Kevin Bacon che non si è mai bloccato o allontanato da qualsiasi cosa che possa sembrare scomoda, particolare o strana. Ha accettato e accolto tutto con un cuore e una mente aperti”.

La seconda stagione aveva un finale alternativo in cui Carroll moriva e le sue ultime parole venivano interrotte da Mark, ma Purefoy ha dichiarato che in realtà aveva improvvisato un discorso poi non incluso nella versione finale:

“Penso fosse qualcosa come la richiesta che Ryan mi guardasse negli occhi, perché Joe è ossessionato da quello che accade negli occhi della gente mentre sta morendo, crede che sia una grande espressione di bellezza. Penso le mie ultime parole fossero ‘Ryan! Puoi vederlo? Puoi vederlo?’ Penso sarebbe stato curioso di scoprire se Ryan fosse in grado di vedere quello che vedeva lui quando osservava le persone morire”.

Nella puntata dell’esecuzione, invece, James non ha dovuto improvvisare perché era tutto scritto con attenzione e l’attore ha anticipato che Joe potrebbe apparire un paio di volte nelle ultime due puntate della stagione.

Fonte: TVLine