I fan di Twin Peaks possono tirare un sospiro di sollievo e lasciarsi alle spalle quella che ora possiamo definire ‘solo’ come una buona dose di paura.

Dopo che lo scorso mese aveva agitato le acque in modo molto pericoloso annunciando l’abbandono del progetto, David Lynch è infatti tornato sui suoi passi grazie a una ritrovata armonia con il network Showtime e ha quindi ripreso il timone della miniserie, che come sapete sarà un proseguo del noto cult che venne trasmesso dalla ABC dal 1990 al 1991.

A dare l’annuncio è stato lo stesso Lynch su Twitter

Le parole di Lynch sono state poi confermate ampiamente dal network (che aveva comunque continuato a mantenere un certo ottimismo), che attraverso la voce del presidente David Nevins ha dichiarato:

Questo caffè dannatamente buono di Mark e David non è mai stato così tanto buono. E’ valsa certamente la pena farlo fermentare un po’ di più, e la tazza è anche più grande di quanto ci aspettassimo. David lo dirigerà per intero e in totale sarà più delle nove ore annunciate inizialmente. La pre-produzione inizia adesso!!

Quindi Lynch non solo dirigerà tutti gli episodi, ma sembra anche intenzionato ad andare oltre i nove annunciati inizialmente. Evidentemente i problemi legati al budget che lo avevano portato ad annunciare il suo abbandono (e che, a parere di chi scrive, si sarebbero risolti proprio come sta avvenendo), sono stati ampiamente superati.

Twin Peaks tornerà nel 2016, a distanza di 25 anni esatti dalla trasmissione del suo finale. Vi ricordiamo che è già stato confermato che molti membri del cast originale faranno ritorno, come il protagonista Kyle MacLachlan, Dana Ashbrooke e Sheryl Lee.

Fonte: The Wrap