Halle Berry ha parlato del suo ritorno sul set di Extant, la serie della CBS in cui interpreta un’astronauta che arriva sulla Terra dopo una missione e si ritrova coinvolta in una situazione misteriosa e dalle sfumature inquietanti.

In un’intervista rilasciata al magazine Entertainment Weekly, l’attrice ha parlato della preparazione per la seconda stagione, che prenderà il via l’1 luglio negli Stati Uniti:

“E’ veramente tanto lavoro. Davvero, non ho mai lavorato così duramente nella mia vita come nell’anno scorso”.

Halle, infatti, doveva dividersi tra gli impegni da mamma e quelli sul set, trovandosi a volte in difficoltà nel dover memorizzare il gran numero di scene da interpretare:

“Avevo pensato ‘Lavorerò per la tv, sarò a casa con la mia famiglia’. Non ho visto la mia famiglia e non ho mai lavorato così tanto. Quindi complimenti a chiunque lavori in televisone perché è una faticaccia”.

I nuovi episodi saranno ambientati sei mesi dopo la fine della prima stagione, quando si verificheranno una serie di misteriose morti che sembrano simili a quelle avvenute nello spazio. Molly incontrerà un poliziotto (Jeffrey Dean Morgan) che l’aiuterà e rintracciare il suo bambino.

Nelle puntate saranno invece meno presenti il marito di Molly (Goran Visnjic) e la sua migliore amica Sam (Camryn Manheim).

La showrunner Liz Kruger ha raccontato:

“La passata stagione lo show era dedicato alla sopravvivenza. Ha introdotto le idee di alieni e intelligenze artificiali che sono in una disperata lotta per la sopravvivenza contro gli esseri umani. Questa stagione sarà invece una storia sull’evoluzione. Il mondo si evolve più in fretta rispetto a quando si sono estinti i dinosauri, e Molly lo farà in modi che potrebbero salvare l’umanità o distruggerla”.

Fonte: EW