Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, ha rivelato i primi dettagli sui personaggi protagonisti della serie companion intitolata Fear the Walking Dead.

Ecco le anticipazioni condivise con il sito di Entertainment Weekly:

Alicia (Alycia Debnam-Carey) è la figlia di Madison (Kim Dickens) ed è fidanzata con Matt (Maestro Harrell):

“Eccelle a scuola. Sta per andare al college. E’ veramente autosufficiente. Dipende da se stessa. E’ una studentessa e figlia modello”.

Suo fratello Nick (Frank Dillane) è completamente diverso:

“E’ il peggior incubo di un genitore. Ha abbandonato il college, ha avuto molti problemi, frequentato le compagnie sbagliate ed è decisamente un figlio problematico”.

La situazione sarà peggiorata dal continuo confronto con la sorella, apparentemente priva di qualsiasi tipo di negatività. Tra Nick e Alicia il rapporto è complicato:

“Si vogliono bene perché sono fratello e sorella, ma in un certo senso è come se fossero i propri peggiori nemici perché uno sta distruggendo le cose, mentre lei sta cercando di costruirsi un futuro e continuare a studiare, e il giovane sembra considerarla come un continuo ricordo di tutto quello che non può essere. E’ una dinamica interessante”.

Kirkman ha poi aggiunto qualche anticipazione su Madison, la madre dei due giovani: dopo la morte di suo marito ha dovuto crescere i figli da sola e ha dovuto adattarsi al cambiamento subito dal drammatico evento, trovando in sé una forza che le ritorna utile per sopravvivere durante l’apocalisse zombie. La sua interprete ha inoltre saputo esprimere sicurezza e calore umano, due elementi spesso difficili da rappresentare in uno stesso personaggio.

Travis (Cliff Curtis) è il fidanzato di Madison e rappresenta un senso di stabilità nella sua esistenza, è la roccia in mezzo alla pazzia che deve affrontare perché è diventato parte della sua vita e qualcuno di cui si può fidare, pur avendo degli elementi oscuri nel suo passato. Nel corso delle puntate emergerenno dei segreti su di lui e sarà combattuto tra l’amore per Madison e il legame con Liza, la sua ex moglie.

Ecco nuove foto scattate sul set e dei protagonisti:

Fonte: EW, AMC