Spike Tv brilla negli ascolti grazie al suo primo progetto originale, stiamo parlando della miniserie storica “Tut”, che consta in una prima stagione di tre episodi. Lunedì mattina sono usciti i dati di ascolto della prima puntata andata in onda domenica 19 luglio, la quale ha raccolto nella sua prima trasmissione un totale di 1,7 milioni di telespettatori, ma combinata con le due repliche successive ha raggiunto l’ottimo risultato di 2.6 milioni di telespettatori con un rating pari allo 0.6. Anche se Tut è l’unico progetto commissionato al momento dalla rete via cavo, sembra che altre serie siano in via di sviluppo con l’interesse di voler riportare in auge la rete via cavo; si parla infatti di un dramma sulla seconda guerra mondiale prodotto da Bryan Singer. Dopo il successo del primo episodio di “Tut” la produttrice esecutiva della serie Sharon Levy si è congratulata con l’intero cast artistico e tecnico della serie sul lavoro svolto, dimostrazione che i grandi numeri sono frutto di un ottimo lavoro svolto dall’intera troupe.

La serie con protagonista Ben Kingsley ha debuttato domenica con il primo episodio intitolato “Power”, ha proseguito lunedì con il secondo episodio “Betrayal” per poi concludersi questa sera con il terzo e ultimo episodio “Destiny”. L’intera miniserie è stata diretta da David von Ancken, regista oramai noto nel l’ambiente televisivo americano vantando numerose regie di serie come “OZ”, “The Vampire Diaries” e “Numb3rs”.

Le riprese della serie si sono svolte interamente in Marocco. La serie è incentrata sulla vicenda storica dell’ascesa al trono di Re Tuthankhamon e dei suoi sforzi per governare un impero caotico.

La serie sta andando in onda su Spike TV emittente televisiva Statunitense con sede a New York, coordinata dalla Viacom Media Networks. Nei prossimi giorni faremo un analisi completa della serie con gli ascolti dei tre episodi e capiremo anche se possa esserci in futuro l’idea di proseguire con una seconda stagione.