Sembra che la seconda stagione di True Detective, pur non convincendo a pieno i più appassionati di serie, stia comunque coinvolgendo settimana dopo settimana gli americani. L’episodio andato in onda questa domenica cala di un decimo rispetto alla scorsa settimana ottenendo 2.4 milioni di telespettatori e l’1.0 di rating. Ovviamente rispetto all’esordio della season premiere di quest’anno il calo è evidente ma non dovrebbero esserci preoccupazioni per i produttori della serie: sono buoni risultati se paragonati a quelli della prima stagione.

Sempre sulla HBO si mantiene acceso l’interesse per The Ballers che sale rispetto alla scorsa settimana ottenendo 1.6 milioni di telespettatori e lo 0.8 di rating. Ricordiamo anche che la serie con Dwayne Johnson è stata già rinnovata per una seconda stagione.

Cala ancora The Strain, che la scorsa settimana aveva esordito sotto tono, pur contenendo un prologo diretto da Guillermo del Toro annunciato precedentemente alla messa in onda osannato dai fan e dalla critica. Questa seconda stagione sembra non decollare e il secondo episodio cala ancora ottenendo 1.6 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating nella fascia 18-49.

Stabile rispetto alla scorsa settimana The Last Ship, serie prodotta da Micheal Bay, che con 3 milioni e lo 0.7 di rating conferma il discreto andamento di questa stagione. Ricordiamo che la serie va in onda tutte le domeniche su TNT, canale via cavo, il quale non dovrebbe avere molte pretese a riguardo. Aspettiamo ancora qualche settimana per un possibile rinnovo.