La prima stagione di Powers, la serie tratta dall’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis e trasmessa sul Playstation Network, si è conclusa con un inatteso colpo di scena: l’uccisione di Retro Girl, personaggio interpretato da Michelle Forbes. Nel corso del Comic-Con in svolgimento in questi giorni, è stato proprio Bendis, anche produttore della serie, a intervenire sulla questione, anticipando alcuni avvenimenti del secondo anno dello show. Il produttore ha innanzitutto affermato, scherzando:

Tornerà come zombie Retro Girl. La faremo tornare per formare una squadra con Deena e poter risolvere il proprio omicidio.

In ogni caso Michelle Forbes tornerà effettivamente anche nella seconda stagione, in modi che però non sono stati rivelati dai creatori, ed è vero che il nucleo delle nuove puntate sarà proprio l’indagine sull’omicidio di Retro Girl. Bendis ha quindi proseguito:

Nel momento in cui è uscito il decimo episodio le persone non riuscivano a crederci, ma ero io che non credevo al fatto che potessero non crederci. È il titolo del primo albo.

Tuttavia, come dichiarato dallo showrunner Remi Aubuchon, la serie non seguirà fedelmente gli eventi del fumetto, e sarà capace di sorprendere anche i lettori, ponendo quesiti e rispondendo a misteri come: chi era effettivamente Retro Girl? Michael Avon Oeming, anche autore del fumetto e produttore della serie, ha dichiarato che proprio la morte del personaggio aprirà la strada alla scoperta di molti segreti. Aubuchon e Bendis hanno rivelato che qualcosa nella prima stagione già fornisce degli indizi su ciò che potrebbe essere accaduto. Lo showrunner ha dichiarato in particolare:

Vale la pena chiedersi, la firma di Kaotic Chic trovata vicino al cadavere è scritta nello stesso modo delle altre volte?

Nella seconda stagione verrà introdotto un nuovo personaggio di nome Super Shock, descritto da Bendis come l’eroe più potente dell’intero universo di Powers. Una figura che è rimasta pura all’interno del mondo dei supereoi, ma la cui apparizione porterà con sé una serie di problematiche. Ma, come anticipato da Aubuchon, saranno anche altre le new entry della seconda stagione, che per il resto si concentrerà sull’avvicinamento tra Walker e Deena.

Aubuchon ha affermato a questo proposito che la collaborazione tra i due sarà l’unico modo per poter risolvere il crimine:

Walker deve lasciare che Deena possa aiutarlo, e lei stessa ha i suoi problemi con i quali confrontarsi. Una delle cose che vogliamo fare nella seconda stagione è di rendere tutto più grandioso. Vogliamo che sia più veloce e rumoroso, e vogliamo anche migliorare gli effetti visivi. Abbiamo iniziato a trovare il giusto ritmo a metà della prima stagione, e vogliamo continuare a spingere su quel punto.

Fonte: thr