Già rinnovata per la sua stagione numero 28 -un traguardo da record – la serie dei Simpson è giunta al Comic-Con anticipando alcune novità per la ventisettesima stagione. Erano presenti Matt Groening, Al Jean, il produttore Matt Selman, il supervisore Mike Anderson, il regista David Silverman e la doppiatrice Nancy Cartwright, voce di Bart nella serie, che si è presentata sul palco con il look del suo personaggio.

Innanzitutto gli autori hanno voluto smentire categoricamente le voci di una possibile separazione tra Homer e Marge, che già erano state affrontate in un video di qualche settimana fa in cui i “diretti interessati” rassicuravano sul loro matrimonio. Al Jean ha rivelato che nella première saranno presenti le protagoniste di Girls, ed è stato toccato anche lo speciale di Halloween, che come emerso alcune settimane fa permetterà a Telespalla Bob di realizzare il suo più grande desiderio (ci sarà anche un segmento con Homer-zilla).

Verrà introdotto inoltre nella serie il personaggio di Spider-Pork, che era presente nel film, e che sarà protagonista di un episodio nel quale ci sarà una storia breve su Maggie realizzata con uno stile disneyano. Ospite speciale del panel anche il regista Guillermo del Toro, che ha ricordato la bellissima opening da lui realizzata per la scorsa stagione, rivelando di non aver ricevuto alcun limite e che il risultato finale deriva dall’amore che tutti loro provano per l’horror.

Nel periodo natalizio arriverà un episodio a tema Boyhood intitolato Barthood. Nancy Cartwright ha detto che per lei è stato uno degli episodi più difficili di sempre, perché si trattava di doppiare il personaggio a varie età. Matt Groening ha quindi rivelato che potremmo vedere in futuro un nuovo crossover tra Futurama e i Simpson:

Una cosa grandiosa di Futurama è che i fan ancora guardano lo show su Netflix. Sapete come viene fatto il reboot di ogni cosa? Ecco, anche di Futurama verrà fatto il reboot. Vedremo.

Fonte: THR