Discovery Channel compie 30 anni (è stato creato nel 1985 da John Hendricks), e così per celebrare questa ricorrenza da oggi fino a domenica 2 agosto verrà acceso in esclusiva su Sky, alla posizione 402 (solitamente occupata da Discovery +1), il pop up channel Discovery 30, dedicato interamente ai programmi che hanno segnato la storia del canale in questi tre decenni.

Ogni giorno il canale proporrà contenuti dedicati a un programma di successo che ha segnato l’evoluzione di Discovery – molti dei quali saranno poi disponibili anche su Sky On Demand. Si parla di titoli come Affari a Quattro Ruote, Bear Grylls: L’Ultimo Sopravvissuto, Dual Survival, Top Gear, Lavori Sporchi, Come è Fatto e Marchio di Fabbrica, Curiosity, Deadliest Catch, Shark Week, Mythbusters e Fast n’ Loud.

Non è tutto. Questa sera a Milano si terrà una grande caccia al tesoro tramite app (sky.it/cacciaaltesoro): divisi in team, i partecipanti dovranno trovare la strategia migliore per accumulare punti e sbloccare la tappa del tesoro prima degli altri, entro le due ore di tempo concesse. L’evento si terrà il 22 Luglio alle 21:00 a Milano presso lo Spazio Sky, in una delle location più nuove e suggestive della città, la Darsena, dove si terrà anche una grande festa.