Nonostante gli ascolti scarsi, sembra che la HBO non abbia preso la decisione di cancellare Looking a cuor leggero.

Durante il panel ai TCA Michael Lombardo, presidente della programmazione del network via cavo, ha ammesso che si è trattato di una decisione dolorosa:

Cancellare quella serie è stata una decisione molto dolorosa sul piano personale per me. Gli ascolti però non ci hanno aiutato.

A livello creativamente la serie stava facendo qualcosa che non avevo visto fare da nessun’altra parte, parlando della vita degli omosessuali. Come omosessuale, in particolare, ero davvero fiero del fatto che ci fosse una serie che sembrava trattare con grande onestà e franchezza il tema degli omosessuali e delle loro vite, senza relegarli a un piano comico.

Il legame di Lombardo con la serie è dimostrato dalla richiesta di realizzare un film di due ore, al posto della terza stagione, che chiudesse le storyline lasciate aperte dalla seconda stagione. Le riprese inizieranno quest’autunno e dovrebbe andare in onda all’inizio del 2016:

Alcuni fan volevano davvero un finale per queste storie. Gli sceneggiatori sentivano l’esigenza di chiudere le vicende dei protagonisti.

Fonte: TVLine