L’attrice Laura Prepon ha rivelato, in un’intervista rilasciata a Celebrity Magazine, di essere grata a Scientology perché ritiene abbia contribuito a migliorare il suo talento come attrice.

I processi di auditing (le sessioni di ascolto previste dal culto ideato da L. Ron Hubbard), secondo la protagonista di Orange is the New Black, l’hanno aiutata a trovare la forza per essere libera e vulnerabile, e per interpretare le scene in modo più emotivamente coinvolgente:

“Ci sono giorni in cui penso, okay…facciamolo! E devi abbandonare tutti i preconcetti, le false emozioni, o non essere a proprio agio, e raggiungere quella situazione. E’ così gratificante e realizzante come artista poter essere in grado di esistere nel presente, creando, senza vias (termine usato da Scientology per indicare degli intermediari fisici). L’auditing mi ha aiutata così tanto nel raggiungere questa situazione. Devo ancora andare avanti nel mio percorso e non vedo l’ora di scoprire cosa mi attende”.

Le sessioni di ascolto di Scientology, inoltre, avrebbero aiutato Laura a muoversi più liberamente tra le proprie emozioni e a mantenere il controllo durante i momenti di maggior stress:

“Nella mia vita, le cose sono diventate molto più semplici, non ho conseguenze come in passato. Le cose non mi innervosiscono come accadeva prima. Non reagisco allo stesso modo. Ricordo che stavo facendo uno show con un attore fantastico e stavamo aspettando per scoprire il destino dello spettacolo. Un giorno è venuto da me e mi ha chiesto: ‘Come riesci a essere sempre così rilassata? Niente sembra preoccuparti. Voglio sapere cosa stai facendo…’. Lo considero un complimento e una testimonianza dei risultati ottenuti dall’auditing”.

Fonte: The Hollywood Reporter