Come per le immagini di The Walking Dead 6 viste poco fa, anche il first look della nona stagione di Doctor Who ci arriva dalle pagine di Entertainment Weekly.

Nell’articolo che accompagna la foto, la star scozzese ha modo anche di parlare dell’emozione in vista dell’imminente Comic-Con e del lavoro con una delle guest star della stagione, ovvero sia Maisie “Game of Thrones” Williams.

Sei emozionato al pensiero del Comic-Con?

Molto. Il Comic-Con è un evento leggendario per cui è un’emozione grandiosa sapere di essere fra gli invitati.

L’anno scorso mi hai detto che, da bambino, eri più affascinato che spaventato dal Doctor Who, ma come ti senti al pensiero di dover apparire di fronte a 7000 persone durante il panel del Comic-Con?

Molto nervoso. Non penso di essermi mai ritrovato di fronte a 7000 persone in vita mia. Ma se 7000 persone desiderano vederci sarebbe scortese non palesarsi al loro cospetto.

Che puoi dirci di questa première in due parti?

Piazza il Doctor Who nel bel mezzo di un conflitto centrale per il suo stesso essere e, peraltro, ha anche svariati sottili riferimenti agli anni sessanta, oltre ad alcune performance fantastiche delle guest star.

Maisie Williams è una delle guest star della stagione. Che ci dici di lei?

Maisie è meravigliosa. Un tornado di talento. Ha diciotto anni e mi ha insegnato un sacco di nuove espressioni, parole moderne. Tutto quello che dirò del suo personaggio è che si sposta… in modi cosmici!

 

doctor-who