A quanto pare The Walking Dead non finirà molto presto. Lo ha rivelato lo stesso Robert Kirkman durante il WTF podcast del comico Marc Maron, spiegando che “le storie da raccontare sono ancora molte”:

È una serie molto popolare, e i dirigenti della AMC vorrebbero durasse 50 stagioni. E potrebbe anche durare così tanto, ma ci sarà senza dubbio un finale a un certo punto. L’idea è che questa sia una storia più lunga di qualunque altra raccontata in tv, ma è proprio grazie a questa sua durata che avrà un senso. Sarà l’evoluzione di questi personaggi nel tempo a dare un vero senso alla serie, e così quando sarà tutto finito riguarderete indietro e penserete “Diamine, pensavo fosse incentrata solo sull’uccisione degli zombie. E invece c’è un arco narrativo, c’è qualcosa che va avanti, e non pensavo che la storia fosse incentrata su questo!

L’autore ha parlato anche di come oggi, almeno per lui, sia difficile definire se si risponderà alla domanda riguardo al “problema zombie”, ossia come è partita l’epidemia e se mai ci sarà una cura effettiva.

Non ci resta che aspettare e goderci le prossime stagioni – che almeno per ora sembra saranno una dozzina (almeno, questo è quanto ha rivelato l’anno scorso il produttore Dave Alpert durante la conferenza Produced By).

La sesta stagione di The Walking Dead inizierà in autunno.

Fonte: Variety