Durante la presentazione ai TCA, la AMC ha annunciato ufficialmente che la seconda stagione di Fear the Walking Dead, già ordinata e prevista per andare in onda nel 2016, durerà 15 episodi. La strategia sarà quindi simile a quella utilizzata per The Walking Dead: una prima stagione breve seguita da una seconda più lunga.

Il primo episodio della prima stagione durerà 90 minuti e andrà in onda su AMC il 23 agosto (attendiamo di sapere cosa succederà in Italia dopo che Horror Channel, che ha acquisito i diritti, ha smesso di essere trasmesso su Sky).

Fear The Walking Dead avrà il compito di raccontare come la gente ha affrontato il primo arco di tempo dell’epidemia zombie che ha poi portato il mondo a diventare quello che conosciamo nella serie madre, The Walking Dead. Lo show, che ha già ricevuto il via libera per la produzione delle prime due stagioni, vede tra i produttori esecutivi Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero e David Alpert.

Ambientata a Los Angeles, la serie vede nel cast Kim Dickens nel ruolo di Madison, Cliff Curtis nel ruolo diTravis, Frank Dillane nel ruolo di NickAlycia Debnam-Carey nel ruolo di Alicia, Elizabeth Rodriguez nel ruolo di Liza, Ruben Blades nel ruolo di Daniel, Mercedes Mason nel ruolo di Ofelia e Lorenzo James Henrie nel ruolo di Chris. La prima stagione sarà composta da 6 episodi della durata di un’ora ciascuno.