Un’altra esclusiva di Entertainment Weekly dedicata ad American Horror Story: Hotel e incentrata, questa volta, sullo stile della protagonista, la Contessa interpretata da Lady Gaga.

Attraverso una serie di scatti di Michael Avedon scopriamo gli splendidi costumi realizzati da vincitore del premio Emmy (per AHS: Coven) Lou Eyrich e l’estetica del personaggio. “È un glamour molto, molto moderno che non avevamo mai esplorato prima,” spiega Ryan Murphy.

Ecco alcune curiosità che apprendiamo dall’articolo:

  • La Contessa ha rapito/adottato un gruppo di bambini che bevono sangue: “Sono la cosa più importante del mondo per lei,” spiega Gaga. “Più di ogni cosa, penso che voglia sentirsi umana”.
  • La Contessa uccide utilizzando gli artigli di un guanto di cotta di maglia. Il guanto è stato progettato da Michael Schmidt, che ha lavorato per Cher e Madonna. La punta delle unghie è fatta di diamante, per “affettare”.
  • Il Look della Contessa secondo Eyrich: “Nero, rosso, crema sono i colori principali, con punte di colori più chiari come i blu e i verdi. Ricorda gli anni trenta e quaranta, ma con un taglio moderno. Una cosa che Ryan mi ha detto subito è che voleva che Gaga sembrasse una attrice che interpretava la Contessa, non Gaga stessa.”

Potete vedere le foto qui sotto:

 

Lady-Gaga-AHS-Hotel-glove AHS-Lady-Gaga-Hotel-blood-02 Lady-Gaga-AHS-Hotel-triplets Lady-Gaga-AHS-03 lady-gaga-ahs-hotel-bed Lady-Gaga-AHS-02 AHS-Lady-Gaga-Hotel-blood-01 Lady-Gaga-AHS-01 Lady-Gaga-AHS-Hotel-stairs Lady-Gaga-AHS-04

 

Il primo dei 13 episodi di American Horror Story: Hotel andrà in onda su FX il 7 ottobre. Nel cast Lady Gaga, Matt Bomer, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Evan Peters, Finn Wittrock, Chloe Sevigny, Wes Bentley, e Cheyenne Jackson.

Confermati anche i cammeo di Darren Criss, Naomi Campbell, Madchen Amick, Max Greenfield.