Sembra che Lee Daniels e Fox abbiano stretto amicizia sul serio. Dopo il successo della serie dei record Empire, il produttore sta sviluppando un nuovo show a tema musicale. Il drama ruoterà attorno alla storia di una girl band di Atlanta. Per ora il titolo provvisorio della serie è Star.

Fox ha recentemente comprato il progetto e il pilot è in lavorazione, una dimostrazione di fiducia nei confronti di Daniels che a questo punto sembra avrà strada libera e fungerà da produttore della serie e da showrunner, al fianco di Tom Donaughy. A breve inizieranno i casting e i personaggi principali saranno tre donne.

In occasione dei TCA, i capi della Fox Dana Walden e Gary Newman hanno rilasciato dettagli sullo show, che esplorerà lo spietato mondo della scena musicale porgendo agli spettatori la domanda: “cosa si è disposti a fare per arrivare al top”? Walden ha spiegato che Daniels, nel presentargli la sua idea, ha fatto esempi a partire da Dreamgirls fino alle moderne girl band pre-assemblate e artificiali: “questa impostazione ci ha fatto pensare a un tipo narrazione perfetto per il genere soap opera”.

Per quanto riguarda un probabile crossover tra “Star” ed “Empire”, Walden ha informato che potrebbe esserci una buona possibilità, anche se per il momento è ancora presto per parlarne:

Una è una storia musicale sulla musica moderna ambientata ad Atlanta, l’altra è una storia musicale sul business della musica moderna ambientata a New York. Non è inconcebile che i due show possano però incorciarsi.

Empire ritornerà con la seconda stagione il 23 settembre. Daniels sarà produttore esecutivo insieme a Danny Strong, Brian Grazer, Francie Calfo e Ilene Chaiken come showrunner della serie.

 Fonte: variety