Entertainment Weekly ha pubblicato in anteprima la primissima occhiata a Ed Sheeran in The Bastard Executioner, la serie di Kurt Sutter che debutterà il 15 settembre su FX.

Il cantautore interpreterà una parte da guest star in un episodio, il letale braccio destro di un anziano e potente membro del clero.

La rivista ha incontrato Sheeran sul set della serie a Cardiff, in Galles, e gli ha chiesto alcune informazioni sulla parte:

Come hai incontrato Kurt Sutter?

Grazie alla magia di Twitter. Stavo vedendo Sons of Anarchy e mi faceva impazzire. Ho twittato “Chiunque faccia le musiche di SOA, sappia che voglio offrirgli da bere”. A quel punto Kurt mi ha risposto su Twitter indicandomi il nome di Bob, e chiedendomi di fare una canzone per la serie. Ho fatto una canzone e siamo rimasti in contatto da allora. A quel punto stavo cenando a casa sua, e stavamo parlando del ruolo di Marilyn Manson in Sons. Mi promise di chiamarmi per un’altra serie, e così è stato.

Hai mai recitato?

A questo livello, no. Ho partecipato a spettacoli teatrali a scuola, al teatro nazionale della gioventù da giovane. Ho fatto Home and Away e Undateable. Di solito interpreto me stesso. Ma non interpreto me stesso qui.

Ma non sei nel bel mezzo di un tour?

Kurt è stato così gentile da ritagliare i tempi in base al mio tour.

Quali richieste speciali hai fatto per il ruolo?

Ho scoperto di avere una reputazione, sono un ragazzo sorridente e alla mano. Quindi volevo interpretare l’opposto. Ho chiesto a Kurt di scrivermi la parte come se fossi un vero bastardo. Sentivo di averne bisogno.

È un ruolo adatto alle tue giovani fan?

Oh, no no. Mia nonna, che ha 91 anni ed è irlandese ed è dolcissima, mi ha detto che vorrebbe vedere l’episodio. Le ho risposto: “Non penso che vorrai vederlo, nonnina” Penso che i miei fan siano soddisfatti, è bello uscire dal seminato ogni tanto e mettersi alla prova. Non significa per forza che chi ama la mia musica debba amare questo personaggio. Significa che faccio qualcosa di diverso e interessante, piuttosto che la classica commedia romantica, che è il film che tutti si aspettano che io faccia.

Il costume e il makeup ti hanno fatto delle richieste?

Volevano che tagliassi la frangia e farmi una acconciatura a cascetto, gli ho detto che non dovevano provarci. Questo cappello dimostra la mia fede. Vedendolo, riconoscerete subito il fatto che faccio parte di una setta.

Potete vedere l’immagine qui sotto:

 

ed-sheeran-the-bastard-executioner

 

La serie è incentrata su un ex cavaliere dell’esercito di Re Edoardo I che sceglie di ritirarsi per diventare un boia. Protagonista Lee Jones, nei panni del boia Wilkin Brattle, affiancato da Stephen Moyer (Milus Corbett), lo stesso Sutter (Dark Mute) e Katey Sagal (Annora of the Alters). Tra le guest star degli episodi ci sarà anche Matthew Rhys, mentre faranno parte regolarmente del cast Flora Spencer-Longhurst, Sam Spruell, Darren Evans, Danny Sapani, Timothy V. Murphy, Sarah White, Sarah Sweeney, Elen Rhys ed Ethan Griffiths.

La prima stagione, della durata di dieci episodi, debutterà il 15 settembre negli USA. Prodotto da FX Productions e Fox 21 TV, The Bastard Executioner è prodotto a livello esecutivo da Brian Grazer e dal regista Paris Barclay.