Durante i TCA, la AMC ha confermato che Fear The Walking Dead sarà un family-drama che vedrà coinvolta una famiglia in lotta contro l’apocalisse. Questo, secondo il cast e i creatori, già spiega la differenza che avrà lo spin-off rispetto al “genitore” The Walking Dead.

Dave Erickson e Adam Davidson hanno promesso che nella serie ci si concentrerà più sulla fase iniziale dell’epidemia, cioè sull’esatto momento in cui pian piano la popolazione viene coinvolta in un apocalisse zombie. Focalizzarsi su questa parte della storia, secondo gli showrunner, permetterà di avere più tensione e suspence. Seguire il diffondersi dell’epidemia, poi, favorirà più confronti con gli zombie.

I produttori esecutivi della serie hanno rilasciato anche un’altra dichiarazione riguardo un possibile crossover con The Walking Dead, rispondendo che per il momento non è previsto ma che a un certo punto della storia sarebbe interessante vedere i personaggi delle due serie incontrarsi in qualche modo. Essendo già stata ordinata una seconda stagione, un crossover non si può escludere almeno per il futuro.

Fear the Walking Dead farà il suo debutto il 23 agosto 2015 su AMC. La seconda stagione andrà in onda nel 2016 e durerà 15 episodi.

Fonti: TheWrap / Variety