È EW a dare in esclusiva la notizia: Ian McShane è entrato nel cast di Game of Thrones.

Il popolare attore britannico, noto per serie come Deadwood e film come Pirati dei Caraibi, parteciperà alla sesta stagione della serie tv della HBO le cui riprese sono iniziate da poco. Nessuna notizia sul ruolo che andrà a interpretare in una stagione che ha già molto di misterioso, essendo basata in buona parte su materiale inedito delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. La parte dovrebbe essere comunque molto importante… e piuttosto breve in termini di presenza sullo schermo.

Qualche settimana fa era stato diffuso un casting call, uno dei personaggi, chiamato solo “padre”, veniva descritto come uno dei più grandi soldati di Westeros, privo di umorismo e severo: “Domanda disciplina marziale sia sul campo che nella sua casa, e avrà un ruolo centrale nella storyline di uno dei protagonisti”. L’idea è che si tratti di Randyll Tarly, padre di Sam, a capo della Casata Tarly. Sembra il ruolo perfetto per McShane: vi terremo aggiornati.

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.