L’ormai tanto anticipato crossover tra Bones e Sleepy Hollow, pare proprio che debutterà giusto in tempo per Halloween, precisamente il 29 ottobre con un evento diviso in due parti (due ore).

Fox ha confermato l’evento giovedì durante i TCA offrendo molti dettagli a riguardo.

Il crossover inizierà con un episodio di Bones: Brennan (Emily Deshanel) e Booth (David Boreanez) scoprono dei resti umani e si mettono a caccia di indizi. Durante la loro ricerca, incontreranno Ichabod Crane (Tom Mison) e Abbie Mills (Nicole Beharie) anche loro in cerca di indizi per un caso. Entrambe le coppie di essere al lavoro sullo stesso caso. A seguito di questo, i quattro si uniranno per risolvere il mistero.

La seconda parte dell’evento continuerà con l’episodio di Sleepy Hollow: dopo il ritorno della vecchia nemesi di Ichabod, quest’ultimo ed Abbie si trovano costretti a cercare aiuto e consigli di tipo scientifico. Chiameranno così Brennan e Booth, per risolvere un caso del diciottesimo secolo con le scoperte scientifiche del ventunesimo secolo.

Clifton Campbell produttore esecutivo di Sleepy Hollow dichiara a riguardo del crossover:

Quando abbiamo avuto l’idea di creare questo evento crossover per i fan delle due serie, i nostri sceneggiatori si sono immediatamente messi a lavoro. Inizialmente unire questi due show sembrava un’idea complessa a causa della loro diversità, che in realtà è solo apparente. Le due serie hanno parecchi punti in comune, a partire dal mistero dei vari casi, gli intrighi, le deduzioni sistematiche e in più il tutto è gestito da forti personaggi e dalla loro incredibile unione. E’ stata una sfida sin dall’inizio, ma subito ben accolta, abbiamo sempre creduto che i fan potessero esserne entusiasti, e siamo sicuri che lo saranno. Non vediamo l’ora di scoprire le loro reazioni.

Il produttore esecutivo di Bones Michael Peterson definisce il crossover come un grande episodio di The X-Files, che i fan ameranno.

Fonte: Variety