Il film Clerks – Commessi, arrivato nelle sale 21 anni fa, ha imposto all’attenzione del pubblico e della critica il talento di Kevin Smith.
Il successo del lungometraggio – scritto, diretto, prodotto, montato e interpretato dallo stesso Smith, aveva convinto i produttori televisivi a mettere in cantiere un potenziale show – di cui è stato realizzato il pilot.

Kevin non era stato coinvolto nel progetto e i risultati sono stati infatti terribili, dando vita a un episodio in cui manca la stessa ironia, il divertimento e i dialoghi brillanti che avevano contraddistinto il film.
Nel cast della puntata pilota troviamo anche una giovanissima Keri Russell, Jim Breuer nel rolo di Randal Graves e Andrew Lowery in quello di Dante Hicks.

Dopo il flop del potenziale progetto, Clerks è però ritornato sul piccolo schermo nel 2000 con una versione animata composta da sei puntate, di cui due andate in onda sulla ABC, che potevano contare sul supporto del cast originale e sono state poi pubblicate in formato dvd.

Se volete scoprire il motivo dell’insuccesso del progetto live-action, ecco il disastroso pilot:

Fonte: Indiewire