AMC ha annunciato ai TCA di aver ordinato una stagione intera di The West (titolo non ancora confermato). Il docu-drama è prodotto dalla Stephen David Entertainment in associazione la Sundance Productions di Robert Redford. Il network americano ha ordinato otto episodi da un’ora i quali verranno trasmessi la prossima estate contemporaneamente ai sette episodi finali del Western drama Hell on Wheels. La produzione inizierà in questi giorni.

The West mescolerà filmati documentaristici, scene di fiction ed effetti visivi, e condurrà i telespettatori in maniera inedita nel mondo violento dei cowboy, degli indiani, dei fuorilegge e degli uomini che la legge l’hanno fatta rispettare. La serie racconterà anche le cronache poco conosciute di leggende del Western come Jesse James, Billy the Kid, Wyatt Earp, Crazy House e Sitting Bull, nell’arco degli anni che vanno dal 1865 fino al 1890, mostrando come, nel periodo successivo alla Guerra Civile, la disponibilità di terra trasformò il nordamerica nella Terra delle Opportunità con la creazione degli Stati Uniti moderni. The West conterrà inoltre interviste esclusive con nomi noti dei classici film Western, inclusi James Caan, Kiefer Sutherland, Tom Selleck, Ed Harris e tanti altri.

In più, AMC ha annunciato che “The Making of The Mob“, prodotto anch’esso dalla Stephen David Entertainment, è stato appena rinnovato per una seconda stagione di otto episodi. The Making of The Mob: Chicago andrà in onda nel 2016 e documenta la nascita del crimine organizzato attraverso l’ascesa e la caduta dell’iconico gangster Al Capone. Percorrendo i suoi primi passi nelle strade di New York con Lucky Luciano e Bugsy Siegel, fino alla guerra con le gang irlandesi di Chicago fino a concludersi con la sua battaglia epica con Eliott Ness, la serie racconterà la storia vera e completa della Chicago criminale.

Il presidente della AMC Charlie Collier ha rilasciato un comunicato confermando l’apprezzamento del network americano AMC nei confronti del genere Western, confidando in progetti di un certo rilievo per il futuro, soprattutto dopo l’unione con la casa di produzione di Robert Redford per raccontare storie inedite come quella di The West.

Robert Redford ha confermato il tutto esprimendo la sua gioia all’essersi unito con AMC per la produzione di The West, show che sarà in grado di portare i telespettatori nel mondo inesplorato del selvaggio west, con i più famosi fuori legge e degli uomini di legge che hanno formato e costruito la cultura e la storia americana. Un’occasione per ripercorrere un’era di eventi che sono stati parte della creazione degli Stati Uniti così come li conosciamo oggi.

Fonte: CS