La nuova miniserie della ABC su Barnie Madoff è completata. Andrà in onda l’anno prossimo, lo ha annunciato il network mercoledì.

Richard Dreyfuss interpreta l’uomo che fu a capo del famigerato schema di Ponzi mentre Blythe Danner sarà sua moglie Ruth.

Il network non ha ancora specificato la data di messa in onda, ma ha annunciato appunto la conclusione delle riprese. Per il momento si parla dei primi sei mesi del 2016.

Il crimine di Madoff ha catturato l’attenzione pubblica durante l’inverno del 2008/2009, iniziato con il suo arresto a dicembre e proseguito poi con le sue difese a marzo.

Mentre altri film e progetti televisivi su Madoff sono entrati in produzione, la ABC sta vendendo la sua miniserie come il primo vero ritratto dello scandalo.

La serie è stata girata a New York City, nel cuore finanziario della città, ma anche nei vari dintorni della grande metropoli. Ora è in fase di post produzione, il network non ha ancora chiarito per quanti giorni la serie andrà in onda, ma l’intenzione è quella di volerlo promuovere come uno dei maggiori eventi del prossimo anno.

Prodotta dalla Lincoln Square production, un affiliato di ABC News, la serie è ispirata alle dichiarazioni lasciate dal reporter corrispondente Brian Ross.

Separatamente anche la HBO sta sviluppando un potenziale film su Madoff sin dal 2011. Robert De Niro è coinvolto nel progetto.

Madoff attualmente ha 77 anni ed è rinchiuso in prigione, dove sta scontando l’ergastolo.

Fonte: CNN Money